Le piattaforme elevatrici hanno un piano di carico che si solleva mediante uno o più cilindri oleodinamici azionati da una centralina incorporata nella stessa macchina o posizionata separatamente. Il comando avviene più comunemente tramite una pulsantiera che consente la possibilità di fermare la piattaforma a qualsiasi altezza.
Semplici ed affidabili richiedono minima manutenzione.
Sono impiegate in una moltitudine di applicazioni nelle aziende dei più svariati settori merceologi. Secondo necessità ed eventuali opportune predisposizioni, sono installate in ambienti interni od esterni, in fossa o semplicemente appoggiate a pavimento ed in impianti a ciclo di funzionamento anche continuo.
L’ampia gamma per portate, dimensioni ed altezze di sollevamento proposta dalla TRASPORTCAR SRL, nonché l’elasticità nelle realizzazioni a richiesta, consente con semplicità di soddisfare numerose necessità di sollevamento aumentando la produttività e migliorando la sicurezza.
Sono efficientemente utilizzate in impianti automatici od in semplici postazioni per mantenere a quota di lavoro materiali disposti genericamente a strati come lamiere, pannelli in legno, cartoni, nonché prodotti semilavorati o già confezionati.
Utilizzando le piattaforme come banchi di lavori gli operatori possono mantenere un’ergonomica posizione nelle lavorazioni a diretto intervento manuale come ad esempio nelle manutenzioni e riparazioni di macchinari, nei montaggi, negli imballi e nelle preparazione di pallets.
Sono una soluzione economicamente vantaggiosa ed affidabile nell’impiego come montacarichi per collegare i diversi piani dell’edificio, sia per piccoli che grandi dislivelli.
Senza sacrificare grandi spazi sono inoltre utilizzate per caricare e scaricare con sicurezza e rapidità , da camion o container, ogni genere di macchinario su ruote o cingoli, nonché qualunque altro materiale, con l’ausilio di transpallet e carrelli elevatori.

 

 

 

 
 
TRASPORTCAR SRL - info@trasportcar.it - tel. ++39.039.793312 - fax ++39.039.2780578   ITALIANO ENGLISH © 2010 - Tutti i diritti riservati